Regole e comportamenti

In questi giorni così difficili per l’Italia, vogliamo informarvi nel modo migliore su quanto sta accadendo e provare chiarire cosa dobbiamo fare per cercare di evitare la pandemia di Coronavirus che sta duramente colpendo l’Italia.

 Le norme sono chiare: DOBBIAMO RESTARE A CASA, non è possibile uscire se non per tre motivi:
– lavoro
– salute
– necessità inderogabili (come fare la spesa)

Non è possibile, quindi, andare da amici o ospitare persone. Le forze dell’ordine stanno facendo controlli costanti sia sulle strade che sui mezzi pubblici e chi viene trovato in giro senza un reale motivo, viene multato e denunciato.

In casa è fondamentale lavarsi bene le mani con acqua e sapone e pulire le superfici di casa con disinfettanti a base di cloro e alcol.

Attenzione a non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani. Quando incontriamo qualcuno: è bene mantenere la distanza di un metro ed evitare abbracci, strette di mano, così pure l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri.

Quando si starnutisce è fondamentale coprire bocca e naso con un fazzoletto monouso. Se non se ne ha uno subito a disposizione, è meglio usare la piega del gomito (mai la mano dunque).

Se hanno sintomi simili all’influenza è necessario restare a casa e non andare al pronto soccorso nè presso gli studi medici. In questi casi, contatta il tuo medico di medicina generale, il pediatra, la guardia medica o i numeri verdi regionale.

Solo insieme riusciremo a superare questa situazione, se tutti facciamo la nostra parte rispettando le regole potremo tornare alla normalità.

INFORMAZIONI

 I NOSTRI VIDEO

ITALIANO

FRANCESE

FRANCAIS

WOOLOF

ALBANESE

INGLESE

ARABO

PIDJIN ENGLISH

CURDO

EDO

SOMALO

LE 10 REGOLE DA SEGUIRE IN TUTTE LE LINGUE

Volantini in italiano, inglese, francese, spagnolo, arabo, cinese, rumeno, albanese, somalo, urdu, portoghese, bengali, punjabi, russo, aramaico, tigrino, cingalese, serbo.